Intro
Gli spazi interni dell’Anfiteatro Martesana sono gestiti dall’associazione Ecologia Turismo Cultura e mirano ad essere un’oasi di pace in città: un luogo dove sentirsi a casa propria, basato su socialità e condivisione. Il progetto è un’occasione per costruire un nuovo centro socio-culturale con spazi e servizi a disposizione di tutta la cittadinanza. L’obiettivo è rendere pronti e attrezzati gli spazi interni perchè entrino in piena funzione quotidiana da ottobre 2024.
Nel frattempo apriamo il portone per la stagione estiva, per l’avvio del progetto e per conoscerci, cominciando a costruire insieme quel che sarà: un luogo aperto tutto l’anno, per tutte e per tutti, un incubatore di progetti e un anfiteatro di possibilità.
Modalità di ingresso
Siamo al centro del Parco della Martesana, in zona pedonale. In Anfi si entra dal portone: ci trovate sotto i gradini, dentro la collina. È possibile accedere agli spazi previo tesseramento all’associazione Ecologia Turismo Cultura.
Orari di apertura
Per l’estate 2024 l’Anfiteatro Martesana è aperto dal 07 giugno: dal giovedì al sabato dalle h 19 alle 02, la domenica dalle h 18 a mezzanotte. Tutte le settimane aperture straordinarie per laboratori e attività di partecipazione!
Tesseramento e quota associativa
5€ euro per under 24 e over 65
10€ per tutti gli altri
La tessera è obbligatoria a partire dal 14esimo anno di età. Per i più piccoli è necessario che almeno un genitore o tutore sia tesserato.
L’iscrizione dei nuovi soci deve avvenire 24h prima del ritiro della tessera in Anfi. Effettuate la registrazione online e pagate la vostra quota associativa all’ingresso, anche con Pos. La quota associativa deve essere versata per intero, in caso di pagamento con Pos le commissioni sono a carico del socio. Coloro che si sono già registrati e tesserati in passato all’associazione ETC, possono rinnovare direttamente in Anfi senza ripetere la registrazione online.
A breve sarà attivo anche il servizio griglia all’interno del Giardino Nascosto di Cascina Martesana, riservato ai soci dell’associazione.
Regolamento per l’utilizzo degli spazi
• FOOD & DRINK: Non è possibile introdurre bevande da fuori. Se avete sete, c’è il chiosco interno all’Anfi. Se avete fame, potete portare da mangiare da fuori, ma munitevi prima di tutto ciò che vi serve! Il chiosco non fa servizio di ristorazione o tavola fredda e non ha piatti, bicchieri, stoviglie né altro.
• Non è possibile prenotare tavoli.
• Gli amici a 4 zampe sono i benvenuti nel cortile interno purché tenuti al guinzaglio.
• Chi rompe qualcosa è tenuto al rimborso.
• Abbi cura di tuoi effetti personali, non possiamo risponderne.
• Sei responsabile della pulizia dello spazio che occupi.
• La spazzatura deve essere differenziata.
• I mozziconi si spengono nei portacenere.
• Lo staff può allontanare chi non sta alle regole e chi non sa vivere un luogo di condivisione.
• Rispetta sempre te stesso, il prossimo, lo staff e il luogo.
• Lo staff può chiedere di esibire la tessera in qualunque momento.
• Il Parco della Martesana è libero, tutto intorno a noi! Rispetta l’ambiente e la quiete.